Varietà Particolari



La mano di Buddha


Conosciuto scientificamente come Citrus medica var. sarcodactylis, la mano di Buddha è una varietà di cedro. Questo frutto dalla forma curiosa non si sviluppa normalmente, ma si dirama formando dei prolungamenti molto simili alle dita.


Limequat


Pianta da terrazzo, molto simile al kumquat. La forma dei suoi frutti è rotonda, quasi ovale. È un ibrido tra il lime e il kumquat. Ha il succo del lime, ma la forma e le qualità del kumquat. Il frutto, di colore giallo/arancio, matura durante il tardo autunno e l’inizio dell’inverno. La pelle è sottile, fragrante e dolce, mentre l’interno è molto più aspro ed amaro. Il limequat, però, può essere anche utilizzato come sostituto del limone o del lime stesso: il succo amaro è perfetto per tutti i piatti che richiedono uno di questi due ingredienti. Si abbina bene alla carne ed al pesce. Utilizzato anche all’interno di cocktail.


Hystrix


Ritenuto un ibrido tra il cedro e la limetta. Si distingue da tutti gli altri citrus per le foglie che sono lunghe fino a 12 cm, pungenti, dotate di un restringimento centrale. I fiori sono molto odorosi e il frutto misura non più di 3 cm e può essere rotondo od ovale. La buccia è fortemente increspata ed irregolarmente bombata, di colore verde acceso fino a verde scuro. È ricca di oli essenziali usati in cosmesi. I fiori sono piccoli, bianchi e molto profumati. La buccia è anche utilizzata come ingrediente piccante di salse e condimenti, e le sottili fettine di possono accompagnare piatti di pesce.


Finger Lime


Agrume australiano dalla forma cilindrica e dalla polpa a forma di perline trasparenti, molto simili al caviale. La sua crescita è lenta e i giovani rami si presentano molto spinosi con spine dritte e appuntite che raggiungono una lunghezza di circa 4 cm, situate all’ascella della foglie. I frutti del finger lime hanno forma cilindrica che si assottiglia e diventa leggermente curva alla base, con pelle sottile e leggermente rugosa. All’interno del frutto si trovano da 3 a 6 lunghe cavità che contengono la parte commestibile del frutto costituita da piccole sfere che assomigliano a minuscole perle piene di un liquido succulento e acido simile a quello del limone ma più dolce. I suoi chicchi, che assomigliano a quelli del melograno, possono essere estratti con un cucchiaio.

Chiama ora per ulteriori informazioni o richiedere un preventivo!


Contattaci +39 328 9008956

Vedi in nostro book aziendale!


Segui il link!